Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Rivestimenti per alte temperature

I rivestimenti per alte temperature sono progettati, realizzati e messi a punto per garantire la massima resistenza anche in condizioni estreme: essi sono dotati di proprietà di resistenza cromatica e di termostabilità che spesso possono superare i 1000 gradi centigradi, e coniugano caratteristiche protettive con soluzioni estetiche. I rivestimenti possono essere utilizzati per soluzioni industriali ma anche per beni di consumo, come per esempio i caminetti, le stufe, le piastre da cottura, terminali di scarico e così via.


Se si è in cerca di rivestimenti per alte temperature funzionali e in grado di durare a lungo nel tempo, mantenendo inalterate le proprie qualità nel corso degli anni ed evitando l'usura, si può fare riferimento a Zocca Officine Meccaniche Srl, azienda leader nel settore dei rivestimenti, che da quasi mezzo secolo è all'avanguardia in questo ambito, proponendo soluzioni in grado di soddisfare le esigenze più diverse.


Grazie ai rivestimenti per alte temperature, in sostanza, si può usufruire della stabilità termica che si desidera, con prodotti e superfici che possono essere ricoperte da vernici protettive. Tutti i rivestimenti per alte temperature si contraddistinguono per caratteristiche termiche e meccaniche in linea con i più elevati standard di qualità e di sicurezza, e sono caratterizzati da una resistenza ottimale: in altre parole, assicurano la massima longevità. Ciò si traduce, quindi, nella necessità di operare una manutenzione molto ridotta, con vantaggi sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista economico: il risparmio è evidente. A prescindere dal settore industriale in cui vengono usati - da quello chimico a quello meccanico, da quello petrolchimico a quello farmaceutico, da quello alimentare a quello siderurgico, da quello edilizio a quello del packaging - i rivestimenti di Zocca Officine Meccaniche Srl si rivelano sempre funzionali e capaci di assecondare ogni necessità.