Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Rivestimenti in Vicote

Anche i rivestimenti in Vicote fanno parte della gamma di prodotti messi a disposizione da Zocca Officine Meccaniche Srl. Si tratta di rivestimenti ecocompatibili, e quindi a basso impatto ambientale, che hanno la capacità di aumentare la durata e di migliorare le prestazioni dei particolari su cui vengono applicati: per esempio, favoriscono una maggiore resistenza all'usura, dote che si traduce in un incremento della longevità. Questi rivestimenti possono essere utilizzati in dispersione acquosa o sotto forma di polvere, e si prestano per applicazioni a geometrie differenti, favorendo prestazioni di alto livello in uno spettro termico molto ampio. Possono, inoltre, essere usati per migliorare e rendere più efficienti le proprietà delle superfici metalliche, in quanto sono destinati in modo particolare ad applicazioni su substrati metallici.


Tra le tante proprietà dei rivestimenti in Vicote, si segnalano la notevole resistenza chimica e le qualità meccaniche, oltre alla resistenza all'abrasione: non sono soggetti a grippaggio con basso particolato e si rivelano resistenti al graffio. Tenaci e duri, sopportano senza difficoltà anche le temperature più elevate e sono privi di compound volatili organici: ciò li rende perfettamente compatibili dal punto di vista ambientale.


I benefici che derivano dal ricorso ai rivestimenti in Vicote proposti da Zocca Officine Meccaniche Srl sono evidenti soprattutto nel settore industriale, sia perché il loro coefficiente di attrito è molto basso, andando da circa 0.05 a circa 0.020, sia perché l'assenza del contatto diretto tra metallo e metallo favorisce una minore usura e, di conseguenza, una durata superiore nel corso del tempo. Per di più, non ci si può dimenticare della riduzione del rumore causato dall'attrito e del calore da esso prodotto. La protezione dalla corrosione è, infine, l'ultimo punto di forza che merita di essere messo in evidenza.