Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Rivestimenti in Plascoat

I rivestimenti in Plascoat, realizzati con polveri termoplastiche, vengono impiegati in numerosi contesti per la protezione del metallo, prestandosi a una grande varietà di applicazioni (recinzioni, arredi, componenti meccaniche, cestelli per lavastoviglie). Si tratta di rivestimenti basati su polveri ad alte prestazioni che, oltre a essere poco costosi, rispettano qualsiasi tipo di specifica ambientale. La protezione delle strutture metalliche, sia rispetto agli agenti chimici che rispetto alla corrosione, assicura una longevità eccezionale ai materiali e alle superfici trattate.


I rivestimenti in Plascoat forniti da Zocca Officine Meccaniche Srl sono piuttosto duri, in quanto devono offrire la migliore resistenza possibile alle abrasioni e ai graffi. La lunga durata è solo uno dei punti di forza di questo materiale, che è privo di alogeni e, di conseguenza, non dà problemi dal punto di vista della tossicità. Qualsiasi tipo di aggressione, sia che provenga da agenti abrasivi sia che provenga da agenti chimici, viene respinto: il Plascoat, in più, è resistente ai raggi del sole e al sale, si rivela piacevole al tatto, non determina variazioni di colore e si caratterizza per un elevato isolamento elettrico e acustico. Inoltre, in ambito industriale viene scelto per l'eccellente adesione e per la capacità di resistere agli urti, alla nebbia salina e agli impatti.


Rivolgendosi a Zocca Officine Meccaniche Srl per i rivestimenti in Plascoat si ha la certezza di avere a che fare con soluzioni molto avanzate sul piano tecnologico, che offrono una protezione assoluta fino a 70 gradi sotto zero e che possono essere applicate seguendo metodi di rivestimento differenti, a seconda delle necessità (per esempio, a spruzzo o a immersione). I prodotti rivestiti in questo modo dureranno più a lungo e manterranno le proprie caratteristiche immutate nel corso del tempo.