Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Rivestimenti in Fluoropolimeri

Rivestimenti in Fluoropolimeri


Rivestimenti in PTFE, PFA, FEP, ETFE

Descrizione

I rivestimenti in Fluoropolimeri sono caratterizzati da una eccezionale antiaderenza e basso coefficiente di attrito, da un'ottima resistenza termica, stabilità criogenica, resistenza chimica, idrorepellenza e da una elevata rigidità dielettrica. Sono inoltre conformi alle normative per il contatto alimentare europee e americane (FDA).


La Zocca Officine Meccaniche ha raggiunto un livello qualitativo sull'applicazione di rivestimenti in fluoropolimeri tale da essere riconusciouto da Du Pont de Nemours, azienda leader a livello mondiale nel campo dei rivestimenti che ha ideato i fluoropolimeri nei primi decenni del secolo scorso, come Licensed Industrial Applicator, certificazione riconosciuta solamente ad altre due aziende in Italia!

 

In Zocca sono disponibili diverse soluzioni di rivestimento monostrato o multistrato a base di fluoropolimeri; inoltre sono disponibili rivestimenti a base fluoropolimeri caricati con altre resine, per ottenere prestazioni ancora più elevate.

 

Sono inoltre possibili rivestimenti multilayer costituiti da uno strato ceramico deposto con tecnologia Thermal Spray sopra al quale viene realizzato uno strato a base di fluorpolimeri. Questi rivestimenti danno risultati eccezionali su barre saldanti e in tutte quelle applicazioni in cui la resistenza ad usura deve essere massimizzata.