Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Rivestimenti anticorrosivi

Zocca Officine Meccaniche Srl si occupa della fornitura di rivestimenti anticorrosivi, di spessore variabile, che sono progettati e realizzati in maniera specifica per resistere ad ambienti contaminati dal punto di vista chimico. Nella maggior parte dei casi, queste soluzioni sono caratterizzate in prevalenza dalla presenza di polimeri quali FEP, PFA, l'MFA, l'ETFE, e così via: in tutte le circostanze in cui vi sia bisogno di una resistenza chimica molto elevata, il loro ruolo è molto importante, anche perché tali rivestimenti vantano una versatilità eccezionale, che fa sì che essi siano in grado di adattarsi alle più diverse esigenze e di assecondare ogni tipo di bisogno.


I rivestimenti anticorrosivi, in resina e non solo, sono la soluzione perfetta per tutti i settori industriali in cui vengono trattati prodotti molto aggressivi - corrosivi, appunto -, che superano i consueti limiti di resistenza tipici dei materiali classici. Per chi li utilizza, questi rivestimenti mettono a disposizione un gran numero di vantaggi, sotto vari punti di vista: sia sul piano qualitativo, sia sul piano produttivo, sia sul piano economico. Dal punto di vista economico, per esempio, il risparmio è notevole, perché è possibile provvedere alla sostituzione di leghe pregiate o di acciai alto legati; dal punto di vista produttivo, invece, il pregio più importante è dato dalla migliore affidabilità, oltre che dalla riduzione dei tempi di impianto fermo; dal punto di vista qualitativo, infine, il prodotto finito risulta migliore, in quanto non è contaminato da parti metalliche.


Per tutti questi motivi, i rivestimenti anticorrosivi applicati da Zocca officine Meccaniche srl possono essere impiegati in ambito chimico e petrolchimico, ma anche nel settore alimentare, in quello lattiero caseario, in quello siderurgico, in quello metallurgico, in quello farmaceutico e in quello tessile.