Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Rivestimenti antiaderenti

Tra i vari prodotti messi a disposizione da Zocca Officine Meccaniche Srl ci sono anche i rivestimenti antiaderenti, che possono trovare applicazione sia nel settore alimentare che in altri ambiti industriali. Caratterizzati da una forte tendenza all'innovazione tecnologica, i rivestimenti antiaderenti per contatto alimentare permettono di non ricorrere a grassi, oli su stampi e su teglie per il distacco dopo cottura di prodotti da forno come ad esempio quelli destinati alla panificazione. A seconda delle necessità, vengono selezionati sistemi di rivestimento antiaderente differenti a seconda degli impasti e della fase di lavorazione, sempre validi e all'insegna della massima efficacia, e tenendo sempre presenti le esigenze della clientela.


Zocca Officine Meccaniche Srl, mette a disposizione rivestimenti antiaderenti anche in ambito industriale, offrendo anche qui materiali in matrice fluoro-polimerica: può trattarsi di PFA, di FEP o di PTFE, di ETFE ma in qualunque caso conferendo alle superfici trattate le caratteristiche richieste senza mai perdere di vista l’aspetto economico. Nei diversi processi industriali, questi rivestimenti antiaderenti si dimostrano preziosi in quanto consentono di rendere le superfici più lisce, più igieniche, meno intaccabili dagli agenti chimici, più distaccanti nei confronti dello sporco consentendo la rimozione, con estrema semplicità, anche dei prodotti più appiccicosi, senza che vi sia bisogno di utilizzare distaccanti chimici.


Non è tutto: tra i numerosi vantaggi offerti dai rivestimenti antiaderenti proposti da Zocca Officine Meccaniche Srl va messa in evidenza la loro particolare capacità di impedire la formazione di incrostazioni ad esempio da calcare (se a contatto con acqua) o da residui di lavorazione (se applicato in parti di macchine automatiche o di lavorazione meccanica) la comparsa e l'accumulo mantenendo in efficienza il sistema. Ne conseguono manutenzioni semplificate, con una riduzione degli impegni di manodopera in termini di personale e tempi: a risentirne in positivo non è solo l'efficienza delle varie lavorazioni, con una produzione di scarti molto contenuta, ma anche la qualità finale del prodotto finito. Infine, tali rivestimenti, applicati da Zocca Officine Meccaniche srl, sono alquanto resistenti agli agenti corrosivi, e quindi possono servire anche in lavorazioni molto elaborate o eseguite in condizioni particolari.

 

Vedi anche:

Rivestimenti in PTFE - Rivestimenti in Teflon® - Rivestimenti in Vicote - Rivestimenti in PEEK - Rivestimenti per alte temperature - Rivestimenti antiaderenti alimentari - Rivestimenti anticorrosivi - Rivestimenti antiusura - Rivestimenti per metallizzazione - Rivestimenti in carburo - Rivestimenti ceramici - Rivestimenti in Plascoa