Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Rivestimenti antiaderenti alimentari

Sono numerose le applicazioni a cui possono essere destinati i rivestimenti antiaderenti alimentari, che sono ampiamente utilizzati per la realizzazione di prodotti da forno e per la produzione di dolci, di fette biscottate, di croissant, di pane in cassetta, di torte, di panini per gli hamburger, di biscotti, di pan carré e di ogni altri prodotto da pasticceria. I sistemi sono, ovviamente, approvati e certificati per un uso alimentare, nel pieno rispetto di quanto previsto e prescritto dalle normative italiane e internazionali in materia, e sono tecnologicamente avanzati, validi ed efficaci per gli impieghi più diversi.


Il vantaggio più rilevante che deriva dal ricorso ai rivestimenti antiaderenti alimentari proposti da Zocca Officine Meccaniche Srl va individuato nel fatto che essi permettono di evitare l'utilizzo di distaccanti, di oli e di ogni genere di grassi sulle teglie, sui tegami e sugli stampi che sono adoperati per la cottura dei prodotti da forno e per la panificazione: ciò è benefico sia dal punto di vista della salubrità dei prodotti stessi, sia dal punto di vista economico, in quanto presuppone un risparmio sugli ingredienti da usare.


Zocca Officine Meccaniche Srl è, dunque, il punto di riferimento a cui rivolgersi per ottenere dei rivestimenti antiaderenti alimentari che siano al tempo stesso sicuri, affidabili, studiati in maniera specifica per rimanere a diretto contatto con i cibi e in grado di durare a lungo nel tempo mantenendo le proprie caratteristiche inalterate. Ogni linea di produzione, poi, può usufruire di soluzioni personalizzate, con l'applicazione di rivestimenti di vari tipi e di vari spessori a seconda delle esigenze che devono essere soddisfatte. Nel settore alimentare, infatti, ogni prodotto ha necessità specifiche, da quelli salati a quelli ricchi di zuccheri, da quelli sottili a quelli lievitati.